Impatto dell’Economia Digitale sulla Professione Contabile

Alcuni profondi cambiamenti verificatisi negli ultimi anni stanno condizionando in maniera significativa l’economia, il mondo delle imprese, i rapporti commerciali e le relazioni con le pubbliche amministrazioni, con una ricaduta inevitabile sull’attività dei Commercialisti. La Digitalizzazione è sicuramente uno di questi.

Il Dott. Maurizio Grosso, Consigliere CNDCEC delegato innovazione e organizzazione degli studi, partecipa alla redazione del documento “Impatto dell’Economia Digitale sulla Professione Contabile”, redatto dal Gruppo Tecnico “Digitalizzazione della contabilità” del CILEA (Comité de Integraciòn Latino Europa – América). Questo lavoro ha lo scopo di presentare la situazione determinata dall’impatto della digitalizzazione nei Paesi latini, partendo da un sondaggio lanciato presso gli organismi del CILEA, che rappresentano la professione contabile a livello nazionale nei rispettivi Paesi di appartenenza.

Vi invitiamo a leggere il documento di seguito allegato.

Scarica allegati

         

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni