RATING ADVISORY E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA: il nuovo rapporto banca-impresa

Per le piccole e medie imprese italiane il credito bancario continua a rappresentare la principale fonte di risorse finanziarie esterne. Nel contesto economico e finanziario attuale, diventa sempre più importante dedicare particolare attenzione agli elementi quantitativi e qualitativi che influenzano il rating aziendale. Di conseguenza diventa fondamentale e importante fattore di successo l’attività di Rating Advisory, ossia l’attività di analisi del merito creditizio con il supporto di consulenti esperti.
Vi invitiamo a leggere il documento allegato, “Rating Advisory e Pianificazione Finanziaria alla luce dell’evoluzione del quadro regolamentare: il nuovo rapporto banca-impresa e il ruolo del Commercialista”, redatto dal Gruppo di Lavoro area Finanza Aziendale del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, coordinato dai Consiglieri Delegati Maurizio Grosso e Lorenzo Sirch.

Consapevole dell’importanza di tale tema, lo Studio Grosso-Dutto ha sempre curato gli aspetti finanziari dei propri Clienti e in futuro svilupperà ulteriormente questa attività al fine di fornire un servizio sempre più completo.

 

Scarica allegati

         

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.